La ricetta del MMF (Marshmallows Fondant) l'ho trovata sul forum di Cookaround I segreti del Marshmallows Fondant e la riporto fedelmente aggiungendo le mie foto nonchè le mie impressioni. A questo proposito voglio ringraziare vivamente Dolcev, Angelica e SaraSarachan per aver messo a disposizione di tutti gli utenti del forum e non la ricetta del MMF nonchè le loro tante realizzazioni di questa fantastica pasta.
150 gr marshmallows
330 gr zucchero a velo
3 cucchiai acqua
Prendete le caramelle marshmallows, ponetele in un recipiente aggiungendo 3 cucchiai di acqua. Fate scogliere le caramelle a bagnomaria. Sciolte le caramelle aggiungete fuori dal fuoco ca. 125 gr di zucchero a velo e mescolate il composto.
Le caramelle dovrebbero essere bianche ma io le ho trovate solo colorate Poco male perchè poi ho colorato la pasta con i coloranti alimentari
Sul piano di lavoro intanto mettete altro zucchero a velo, sullo zucchero versate poi il composto di caramelle sciolte e ricoprite le caramelle sciolte con dell’altro zucchero a velo.
Infarinatevi per bene le mani con dello zucchero a velo oppure con poco olio. Iniziate a lavorare piano piano le caramelle sciolte. Quando le caramelle avranno assorbito buona parte dello zucchero iniziate a lavorare bene la pasta di marshmallows (come fosse la pasta per il pane). Alla fine del lavoro le mani restano belle pulite. Formate una palla, avvolgete l’impasto nella pellicola trasparente e riponete in credenza per il riposo di 24 ore. In tutto (compreso il tempo per sciogliere le caramelle a bagnomaria) ci si mette ca. 20 minuti.
Ed ecco la mia prima realizzazione. Non è carina?
Per aiutarvi a fare le roselline in MMF potete seguire questo tutorial. E' più difficile a dirsi che a farsi
Questa rosa l'ho fatta seguendo proprio il tutorial